Under 13 – Seconda fase
27-02-2018 18:14 -
SAB - FO.CO.L vs GEAS VOLLEY ASD 1 - 2
La nostra Under 13 cede 2-1 contro un grande avversario ma dimostra una grande crescita tecnica e caratteriale.
Le Coccinelle iniziano con il giusto spirito la meritata seconda fase del campionato in casa contro il GEAS VOLLEY ASD di Sesto.
Il primo set si gioca punto a punto fino al 6 – 7. Le ragazze di Sesto approfittano di qualche distrazione delle Coccinelle che sono alle prese con un nuovo schema di gioco. Il set si chiude velocemente 9 - 25.
Coach Carenzi rimette in ordine le idee e richiama all´attenzione le ragazze. L´inizio di secondo set è combattuto ancora punto a punto fino 6 – 6. Stavolta sono le nostre coccinelle a prendere il volo grazie a una serie di splendidi attacchi e precise difese. Le legnanesi si aggiudicano il set 24 - 17.
Si riparte da zero con la voglia di vincere e la grinta che caratterizza questo gruppo arricchito da due giovani palleggiatrici under 12.
Il terzo set inizia con la vemente reazione di Sesto che si porta sull´ 3 – 8. Le Coccinelle non restano a guardare e cominciano a macinare punto su punto con un gioco pulito e preciso. L´avversario è tosto e risponde colpo su colpo portandosi sul 18 – 23. La partita sembra chiusa ma le Legnanesi non mollano e con una bellissima ed entusiasmante rimonta si portano sul 24 – 25. Gli ultimi punti sono combattutissimi e bellissimi, purtroppo a spuntarla è Sesto che si aggiudica il set 25 - 27.
Finisce 1-2 per il GEAS VOLLEY ASD. Resta comunque la consapevolezza di aver giocato una grande partita che dimostra una grande crescita del gruppo grazie a un costante e instancabile lavoro delle Ragazze e di coach Carenzi.
Questo è il giusto spirito battagliero con cui continuare il nostro cammino.
Prossima sfida domenica 04/03 ore 19.30 contro BRACCO PRO PATRIA MILANO BLU al Palavolley di via Milano.