Volley Serie C: una FO.CO.L. invincibile continua la sua marcia trionfale!!!
23-02-2020 23:20 -
Continua la marcia vincente della Fo.Co.L. che colleziona la sedicesima vittoria consecutiva su sedici partite giocate ed è sempre più in fuga nel girone A della Serie C Regionale.
Nella terza giornata del girone di ritorno le ragazze allenate dal Coach Luigi Uma vincono sul taraflex di casa contro la Omg Cinisello per (3-1) e si portano a quota 46 punti in classifica. Adesso sono 10 i punti di vantaggio in classifica nei confronti della più diretta inseguitrice Gonzaga Milano.
Come previsto la Omg Cinisello ha dimostrato di essere una squadra ben affiatata e con ottime qualità in tutti i fondamentali, giova ricordare che proprio settimana scorsa ha battuto nettamente la Credito Cooperativo Binasco, fino a quel momento seconda in classifica.
La cronaca
Primo set: parte col turbo la Focol che si sblocca subito con Sintich e affossa Cinisello grazie al muro possente di Ottaviani e Battilana (5-1), costringendo la Omg subito al time-out. Al ritorno in campo spinge ancora forte Legnano con super Battilana (12-3). Cavaleri e Sintich guidano gli attacchi legnanesi nella parte centrale del set (18-9) poi le ospiti alzano la testa e cominciano, mattone dopo mattone, a costruire la rimonta: coach Uma chiama time-out sul 20-16, poi cambia in diagonale inserendo Cerri e De Angelis e manda Grimoldi in battuta per Battilana: l’ace della n.19 consente alla Focol di respirare (22-17). Cavaleri trova il ventiquattresimo punto ma Cinisello ha il coraggio di annullare quattro set point prima del punto decisivo di Fantin.
Secondo set: Cinisello scende in campo con la bava alla bocca e piazza subito un 2-5 deciso, in campo legnanese rispondono bene Battilana e Ottaviani, poi doppio muro di Fantin per il 6-8, ma qui la Omg mette le ali e scappa (7-14, 11-17). Sembra andare tutto bene alle ospiti che non sbagliano un colpo riuscendo anche ad ammortizzare la reazione legnanese che però si fa sempre più intensa, concretizzandosi nel finale di set prima con Cavaleri poi con tripla Ottaviani dopo ace di De Angelis (22-23). Le belle difese di Lenna accrescono le speranze della Focol di ribaltare il punteggio ma Cinisello sfrutta le proprie occasioni e fa 1-1.
Terzo set: avanti la Focol prima con Ottaviani e Fantin poi allungo con Cavaleri (7-3). Prova a rispondere Cinisello ma ancora Lenna e Cavaleri difendono con ordine permettendo il contrattacco a Ottaviani (11-8). Ospiti di nuovo pericolose ma De Angelis sale in cattedra poi Fantin consolida il gap dopo un’azione rocambolesca (15-12). Block-in di Battilana per il 17-13 ma le ospiti sono un osso duro e non mollano, ci pensano ancora Cavaleri e Ottaviani a spingere, però Cinisello arriva (21-20); il finale è teso ma la Focol riesce con costanza e lucidità a tenersi avanti vincendo con quattro lunghezze di vantaggio.
Quarto set: subito la Focol cinica che conosciamo apre le danze con Battilana, segue De Angelis, poi Cavaleri e Ottaviani, fino al 10-4 di Fantin; Cinisello annichilita. La centrale legnanese segna un ace, De Angelis incrementa il vantaggio, ancora primo tempo di Battilana e altro ace di De Angelis (17-8), la Focol ora gioca sul velluto e le riesce tutto. L’elenco delle marcatrici è quasi una filastrocca: Ottaviani, Fantin, Ottaviani, De Angelis (22-14), tutto facile dunque e la vittoria è servita su un piatto d’oro da Cavaleri che alza per De Angelis, muro out Cinisello ed è 25-14.
GS FoCoL Volley Legnano - Omg Cinisello 3-1 (25-23, 23-25, 25- 21, 25-14)
GS FoCoL Volley Legnano: Lenna (L), De Angelis 13, Battilana 15, Braga, Cerri, Ferrario, Barone, Ottaviani 19, Brogliato (L), Cavaleri 12, Sintich 5, Fantin 11, Grimoldi 1. Allenatore: Uma. Assistente: Speroni.
Omg Cinisello: Carraretto 13, Platini, Merati, Carloni 2, Marzella 16, Branca 11, Dell’orto, Citterio, Potenza 12, Solazzo (L), Rossi 3. Allenatore: Vitaglione Sergio. Assistente: Vitaglione Stefano.
Si ringrazia per i contributi Alberto Gallo Stampino
Orazio Bonaccorso