Al via la Prima Divisione: la vigilia con Lucia Di Blasi e Emma Calandrina
04-11-2021 13:01 - Settore Giovanile
Dopo l'attesa eccoci giunti alla vigilia dell'avvio del campionato di 1^ Divisione Femminile, con la prima giornata che scatterà venerdì sera, ore 21.00, alla palestra delle Scuole Elementari Mazzini di Legnano.
La squadra allenata dai coach Matrone e Viglino ha già scaldato i motori in Under18, campionato nel quale ha all'attivo già una partita ufficiale, oltre a qualche amichevole in cui si è cimentata con squadre di pari categoria.
Ospiti per l'esordio stagionale le altre legnanesi della Vomien.
Per il punto sul momento della squadra, come nostro solito, abbiamo chiesto a due giocatrici della squadra: Lucia Di Blasi e Emma Calandrina:
Lucia Di Blasi: "Sono nuova e ho visto un po' come giocano le mie compagne. Le capacità ci sono, nonostante l'inizio con una sconfitta in Under18. Mi trovo molto bene col gruppo, le compagne sono molto disponibili e anche i due allenatori sono ottimi, la società è seria".
Emma Calandrina: "Giochiamo venerdì contro la Vomien in 1^ Divisione, mentre domenica nel campioanto Under18 affrontiamo Volley Brianza. Io mi trovo bene, conoscevo già l'ambiente. Sto provando un nuovo ruolo, da palleggiatrice a libero, sono in fase di studio".
L'appuntamento quindi è per venerdì sera, ore 21.00, con la 1^ Divisione, e domenica, ore 18.30, contro Volley Brianza Est, per l'Under18: sarà il primo di numerosi weekend in cui le Coccinelline daranno sfogo al proprio agonismo per due volte in pochi giorni, misurandosi in altrettanti campionati.