Bella esperienza per i gruppi 13 e 14 al torneo Pasqua Sotto Rete di Torino
20-04-2022 09:37 - Settore Giovanile
La scorsa settimana le ragazze dei gruppi Under 13 e Under 14 si sono spostate a Torino per il primo torneo vero e proprio cui hanno preso parte: Pasqua Sotto Rete, organizzato dal Volley Parella.
Accompagnate da coach Stefania Lumastro, coadiuvata da Chiara Marini in veste di assistente, e con l'aiuto dei dirigenti accompagnatori Mauro Zona e Savino Maiello, oltre che da diversi genitori, le giovani biancorosse hanno così assaggiato una nuova esperienza.
"È stato un momento di divertimento e unione per tutto il gruppo - precisa coach Lumastro - ma anche di volley, dato che ci siamo confrontate con squadre perlopiù piemontesi".
"Il percorso della 14 è stato tosto fin dal girone del giovedì, avendo affrontato squadre come Asti e Caselle. Il livello del torneo era alto, con squadra attrezzate sia nel gioco sia nella fisicità".
La Fo.Co.L U14 si è piazzata al 12° posto: "Sarebbe potuta andare meglio - prosegue l'allenatrice - ma sta a noi rimboccarci le maniche, avendo visto il livello delle avversarie, per colmare il gap sotto il punto di vista tecnico e caratteriale, per concludere al meglio il campionato primaverile".
"La 13 ha ben figurato, dando del filo da torcere già a Bra alla prima uscita nel torneo (arrivata poi al secondo posto). È un peccato non essere stata la miglior seconda, ma il quinto posto finale, al primo torneo disputato, non è male".
Grazie a tutti per l'impegno e l'organizzazione e un doveroso applauso alle Coccinelline che hanno portato con orgoglio i colori biancorossi in questa bella due giorni di pallavolo.