31 Marzo 2025
percorso: Home > News > B1

Continua la scia positiva: sconfitta anche Issa Novara in quattro set

16-02-2025 16:21 - B1
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right
Serata vibrante per una Fo.Co.L sugli scudi che si e aggiudicata una vittoria emozionante contro la SIM Immobiliare Novara. Il match, che si è svolto al PalaVolley di Legnano, ha catturato l'attenzione degli spettatori con un punteggio finale di 3-1, riflettendo l'intensità e la passione che hanno caratterizzato l'intera serata.

Il gioco si è aperto su toni alti, con un primo set in cui la squadra di casa ha mostrato subito la propria superiorità, portandosi a casa la vittoria con un solido 25-19. Nonostante un calo nel secondo set, perso 19-25, il team di Legnano non ha perso il cuore e ha risposto con vigore e determinazione.
La risalita è stata marcata da una serie di scambi spettacolari e da una difesa impenetrabile che ha permesso di vincere il terzo e il quarto set, rispettivamente 25-19 e 25-17.

L'atmosfera nel palazzetto era elettrica, con il pubblico che si è unito in un unico coro di incoraggiamento, spingendo le atlete a superare ogni limite.

La collaborazione tra le giocatrici è stata la chiave del successo: ogni membro della squadra, inclusi quelli subentrati dalla panchina, ha contribuito significativamente, mostrando un supporto incondizionato alle compagne. L'apporto di ogni singola atleta, sia in campo che fuori, ha evidenziato la forza del gruppo e l'importanza del lavoro di squadra.

Questa vittoria non è solo il risultato di un eccellente gioco di squadra, ma anche della strategia e della preparazione attuata da Coach Tettamanti e dal suo staff, in modo da guidare le ragazze verso il successo.

MVP dell'incontro Sofia Felappi, anche top-scorer del match con 20 marcature all'attivo, in doppia cifra con le compagne Agazzi (14, strepitosa con 8 block-in su 11 di squadra), Zingaro (12) e Carcano (10), a seguire a 9 capitan Mazzaro, poi Roncato a 5 (1 ace e 1 muro), con la subentrata Nella autrice di 2 punti nel corso del secondo set, mentre dietro solita prestazione concreta e determinata di Brogliato.

Voci Biancorosse
Sofia Felappi: "Siamo partite bene, poi abbiamo avuto un piccolo momento di calo ma siamo state brave a riprendere il ritmo giusto e a metterle in difficoltà, anche loro, che si sono portate a casa un set sono state brave, ma l'importante era prenderci l'intera posta ed è quello che è successo e siamo soddisfatte"

Martina Brogliato: "Adesso arriva un turno di pausa e fa sempre bene per rimettere un po' in ordine le idee. Lavoreremo molto sul piano fisico per rimettere benzina e poi tirare la fine del campionato nel migliore dei modi quindi aver concluso così con una bella vittoria ci fa ben sperare per il prosieguo"

Fo.Co.L Legnano-SIM Immobiliare Novara 3-1
(25-19, 19-25, 25-19, 25-17)

Fo.Co.L Legnano: Lenna, Felappi (MVP) 20, Carcano 10, Brutti, Agazzi 14, Fiscaletti, Brogliato (L), Corti, Filippini, Nella 2, Mazzaro 9, Roncato 5, Zingaro 12, Ara. Allenatore: Tettamanti. Assistente: Catalfamo.
Note: 5 ace (17 errori in battuta), 57% in ricezione (29% perfetta), 37% in attacco, 11 muri.

SIM Immobiliare Novara: Diagne 1, Baldizzone 2, Belloni, Negrini, Ivaldi, Giacomel 13, Boglio, Prinetti 11, Bocchino 14, Mancuso (L), Labianca 4, Schirò 3. Allenatore: Adami. Assistente: Bogogna.
Note: 3 ace (11 errori in battuta), 49% in ricezione (25% perfetta), 28% in attacco, 6 muri.
Sponsor
[]
[]
[]
[]
[Riparo iPhone]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
INFORMATIVA AI SENSI DELL´ART. 13 D. LGS. 196/2003

Ai sensi dell´art. 13 D. Lgs. 196/2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") ed in relazione ai dati personali di cui le società G.S.FO.CO.L. VOLLEY Legnano e LEGNANO VOLLEY entreranno in possesso, La informiamo di quanto segue:

1. FINALITA´ DEL TRATTAMENTO DEI DATI
Il trattamento dei dati è finalizzato unicamente alla corretta esecuzione dell´attività sportiva.

2. MODALITA´ DEL TRATTAMENTO DEI DATI
Le operazioni potranno essere svolte con modalità manuali o con l´ausilio di strumenti elettronici, utilizzando sia supporti cartacei che informatici con impiego di idonee misure di sicurezza atte a garantire la riservatezza dei dati.

3. RIFIUTO AL CONFERIMENTO DEI DATI
Il mancato conferimento di dati personali comuni e sensibili potrà determinare l´impossibilità dello svolgimento dell´attività sportiva presso le nostre strutture.

4. COMUNICAZIONE DEI DATI
I dati personali possono venire a conoscenza degli incaricati del trattamento e possono essere comunicati per le finalità di cui al punto 1 alla Compagnia Assicuratrice tramite gli Enti cui le società si affilieranno per lo svolgimento delle attività istituzionali
I dati comuni potranno inoltre essere diffusi tramite comunicati affissi presso la sede delle società, presso le palestre e tramite il sito web www.legnanovolley.it.
Inoltre è prevista la possibilità di utilizzare, tramite i canali sopra indicati, anche immagini dell´interessato riprese durante le attività di gioco o di allenamento e, comunque, in contesti che non pregiudichino la dignità personale ed il decoro.
Il trattamento riguarderà anche dati personali SENSIBILI.
In particolare i dati inerenti la salute degli atleti dovranno essere trattati da centri medici specializzati nel valutare l´idoneità alla pratica sportiva specifica ed il loro conferimento riveste carattere di obbligatorietà per consentire alle Società G.S.FO.CO.L. VOLLEY Legnano e LEGNANO VOLLEY di adempiere agli obblighi di legge.
Il trattamento su tali dati sensibili ha le seguenti finalità: adempimenti di legge connessi alla pratica sportiva agonistica ed in particolare alla verifica della idoneità alla pratica sportiva.

5. DIFFUSIONE DEI DATI SENSIBILI
I dati in questione non saranno oggetto di diffusione a sensi dell´art. 26 c. 5 D. Lgs. 196/2003.

6. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolari del trattamento sono le Società G.S.FO.CO.L. VOLLEY Legnano e LEGNANO VOLLEY con sede in Legnano (Mi) - Via Mons. Gilardelli, 10.
Responsabili del trattamento sono i Presidenti delle società.

7. DIRITTO DI ACCESSO AI DATI
In ogni momento Ella potrà esercitare i suoi diritti nei confronti dei titolari del trattamento, ai sensi dell´art. 7 del D. Lgs. 196/2003.




**************



Io sottoscritto/a _________________________________________ dichiaro di aver preso visione dell´informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell´art. 13 D. Lgs. 196/2003, debitamente consegnatami dalla Società e di autorizzare, con la sottoscrizione della presente, il trattamento dei dati personali necessari allo svolgimento delle operazioni indicate nell´informativa stessa.

Data ______________ Firma dell´atleta maggiorenne o del genitore

_________________________

torna indietro leggi Informativa Privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie