Esordio amaro per la Fo.Co.L: a Palau è arrivata la sconfitta nella prima giornata
14-10-2024 13:15 - B1
L'esordio in campionato della Fo.Co.L non è stato dei migliori, con una sconfitta per 3-0 rimediata sul campo sardo della Capo d'Orso Palau che ha fatto tornare a casa le Coccinelle con 0 punti.
Per Mazzaro e compagne comunque una prestazione iniziata con il piede giusto, nonostante il risultato finale sia più rotondo di quanto il team potesse meritare: nel primo e nel secondo set infatti le biancorosse hanno tenuto bene testa alle scorribande delle padrone di casa, rimanendo anche in vantaggio per larghi tratti (21-18 nel primo e 21-20 nel secondo) salvo poi concedere qualche speranza di rimonta alle "orsette", che hanno sfruttato le occasioni capitate nelle loro mani.
Il terzo set invece ha visto le sarde di coach Guidarini crederci fin dall'inizio, consapevoli che la vittoria era sempre più vicina, da lì la spinta iniziale e un gap che non si è mai ridotto, fino al 3-0 definitivo.
Coach Pedullà, alla sua prima ufficiale in panchina con Legnano, ha schierato Roncato in regia, in diagonale con Stafoggia opposto, Mazzaro e Zingaro in banda, Agazzi e Carcano al centro, con Brogliato libero, nel corso del match hanno dato il proprio apporto anche Corti, Filippini e Nella.
Top scorer dell'incontro l'opposto palaese Fiore (17 punti), mentre per la Fo.Co.L la miglior marcatrice è stata Mazzaro, con 14 segnature (45% in attacco).
Nel secondo turno esordio casalingo di Legnano contro Santena, sabato 19 ottobre al PalaVolley di Legnano, fischio d'inizio alle 20.30, per rialzare subito la testa e ricominciare a veleggiare verso un orizzonte di gloria!
Capo d'Orso Palau-Fo.Co.L Volley Legnano 3-0
(25-22, 25-22, 25-18)
Capo d'Orso Palau: Mureddu, Menardo, Bosso 1, Fiore (C) 17, Amatori 3, Mezzi 8, Renzi 2, Ciani, Leone (L), Aiberti 8, Allasia 4, Martinato 15, Chirico. Allenatore: Guidarini. Assistente: Placido.
Note: 6 ace (16 errori in battuta), 49% in ricezione (31% perfetta), 44% in attacco, 7 muri.
Fo.Co.L Volley Legnano: Lenna (L), Carcano 5, Brutti, Agazzi 8, Stafoggia 2, Fiscaletti, Brogliato (L), Corti 1, Filippini 2, Nella, Mazzaro (C) 14, Roncato 1, Zingaro 5. Allenatore: Pedullà. Assistente: Catalfamo.
Note: 4 ace (14 errori in battuta), 57% in ricezione (33% perfetta), 29% in attacco, 6 muri.