Irene Mazzaro resta alla Fo.Co.L per la quinta stagione consecutiva
13-07-2024 08:17 - B1
Prima conferma per quanto riguarda il gruppo squadra, ed è un nome ormai storico per il team legnanese, un nome arrivato nel 2020 e che ha contribuito a scrivere pagine importanti della storia biancorossa: Irene Mazzaro sarà ancora una schiacciatrice della Fo.Co.L Legnano anche per la stagione 2024/2025, legandosi quindi alla compagine di via Milano per la quinta stagione consecutiva.
Per la banda saronnese, classe '94, due promozioni, dalla B2 alla B1 e poi il grande salto in A2, con altre due semifinali playoff raggiunte nelle altrettanto memorabili stagioni 21/22 e 22/23, e quindi tanta esperienza e tanta qualità messa al servizio della squadra anche per il prossimo anno, sulla scia di quanto fatto di ottimo fin qui.
Quella di Irene Mazzaro a Legnano è una storia che, se avesse un voto, per ammissione della stessa Irene, sarebbe altissimo: "Voto 9. Sono annate molto positive e indimenticabili, i risultati ottenuti sono la ciliegina sulla torta di un qualcosa di bellissimo che abbiamo costruito insieme. Ogni anno abbiamo davvero spostato sempre più in alto l’asticella e passo dopo passo aggiunto dei tasselli in più per arrivare dove volevamo. Anche personalmente sono stati degli anni di crescita, sia a livello personale che a livello tecnico, e sono contenta di essere riuscita a mettere in campo tutto questo nelle partite dei playoff dell’anno scorso"
Crescita di Mazzaro ma anche crescita di un gruppo che da anni prosegue con una certa ossatura: "Ormai diciamo da tanti anni che la nostra forza è il gruppo e lo è davvero. Siamo diventate una cosa sola, una vera squadra, e forse questo è l’unico trucco. Ci supportiamo sempre a vicenda, ci aiutiamo tra di noi e in campo se una si esalta ci esaltiamo tutte. Ma abbiamo imparato anche a soffrire insieme e a reagire quando succede. Abbiamo condiviso davvero tante cose e ancora non riesco a pensare che alcune di noi l’anno prossimo non ci saranno"
Se Irene Mazzaro avesse la sfera di cristallo per dare una sbirciatina al futuro, cosa ci vedrebbe dentro? "Io vedo sempre la nostra squadra che lotta ad ogni partita e che punta a fare il meglio possibile, poi si vedrà. È difficile fare previsioni perché l’anno prossimo cambieranno molte cose, in primis tante giocatrici della squadra, ma poi anche i gironi, le regole dei playoff etc. L’importante sarà trovare gli stimoli e le motivazioni giuste e poi sono sicura che riusciremo a fare bene"
E ne siamo sicuri anche noi, come ogni anno, perché questo è lo spirito Fo.Co.L: crescere insieme, lottare insieme, vincere insieme!
Grazie Ire, a presto!