Una carriera sempre in crescendo per Chiara, libero, classe 1995, che dal settore giovanile passa alla 1^ Divisione, poi Serie D, C, B2 e B1, coronando poi il sogno della promozione in A2 al termine della stagione 23/24.
Un sogno che sarà la base di partenza anche per il prossimo campionato di B1, cui la squadra prenderà parte, con speranze, aspettative, desideri e tanta voglia, e nuovamente con Chiara Lenna in biancorosso.
"Quattordici anni alla Fo.Co.L sono davvero tanti - ci racconta una visibilmente emozionata Chiara Lenna - e poter ancora far parte di questa squadra mi riempie di orgoglio ed entusiasmo. Qui c’è qualcosa di speciale, un ambiente che mi dà sempre nuovi stimoli, obiettivi e soddisfazioni, permettendomi di crescere sia come persona che come giocatrice"
"Ogni stagione e ogni salto di categoria sono stati avventure indimenticabili, piene di emozioni e sfide. L’ultima promozione in A2 è stata la ciliegina sulla torta, un traguardo che parla da sé. Aver vissuto questo percorso dall'inizio è un privilegio e vedere quanto siamo cresciute come squadra e come società è qualcosa di straordinario che mi rende davvero fiera"
Una promozione che poi si è trasformata nella cessione del titolo sportivo, con la conseguente ripartenza dalla B1 "Certamente la cosa ha suscitato dispiacere e rammarico, ma non ha sminuito le emozioni e la fierezza di questo risultato storico. Allo stesso tempo, penso che questa scelta, seppur sofferta, dimostri la maturità, la responsabilità e la concretezza della nostra società"
"Si torna in campo con lo spirito combattivo e determinato di sempre, pronti a dare il massimo in ogni allenamento e a crescere ulteriormente come squadra, trovando i giusti equilibri e sintonie con Luciano e le nuove giocatrici"
"La voglia di mettersi in gioco e raggiungere nuovi traguardi è chiaramente molto forte. Con l’ultimo risultato poi abbiamo decisamente alzato l’asticella delle aspettative…ma sono sicura che, giocando tranquille e consapevoli del nostro potenziale, potremo fare bene"
Prendiamo spunto da queste parole concrete e agguerrite per dare a tutti appuntamento a fine agosto in palestra, perché i motori sono già caldi, aspettano solo di mettersi in moto e sgommare allo start!