La Fo.Co.L Volley Legnano, guidata da coachMauroTettamanti, torna da Cabiate con una vittoria al tie-break dopo una partita combattutissima che ha visto Mazzaro e compagne prevalere per 3-2 in trasferta al Palazzetto Comunale di Cabiate. Dopo un primoset vinto con sicurezza dalle legnanesi per 25-21, Cabiate ha prontamente risposto nel secondoparziale, conquistato nettamente per 25-16. Il terzo set ha visto nuovamente Legnano imporsi per 25-22, ma le padrone di casa hanno riportato il match in equilibrio vincendo il quarto set per 25-19.
Il tie-break ha premiato la determinazione e il carattere delle ragazze di coach Tettamanti, che hanno saputo reagire alle difficoltà, chiudendo il quinto set con un convincente 15-9 e assicurandosi così due punti importanti per la classifica.
Per Legnano una prova di forza in fase offensiva con ben cinque giocatrici in doppia cifra: top-scorer biancorossa Felappi (16), poi Carcano e Filippini (14), Mazzaro (13) e Agazzi (10), ben orchestrate da Roncato in regia.
Prossimo appuntamento per Mazzaro e compagne sarà in casa, dove cercheranno di dare spettacolo contro Volano, squadra già sconfitta all'andata con una straordinaria rimonta da 2-0 a 2-3.
Complimenti a tutte le ragazze per la determinazione dimostrata in una partita che ha messo a dura prova le energie fisiche e mentali, ma che ha confermato il carattere e la forza del gruppo.
Voci Biancorosse
Mia Brutti: "Importante portare a casa i 2 punti perché dovevamo fare risultato, anche se c'è il rammarico di non avere preso l'intera posta in palio. È stata una partita tosta perché loro hanno battuto bene e anche in rice hanno tenuto bene, guardiamo quindi il lato positivo"
Veronica Filippini: "È stata una partita molto di carattere, siamo riuscite a prenderle con un ottimo atteggiamento. Certo c'è rammarico per i 3 punti non conquistati ma lavoreremo per fare nostra la prossima partita"