Weekend positivo per i gruppi U13 e U14
14-02-2022 17:37 - Settore Giovanile
Una vittoria e una sconfitta per i gruppi Under 14 e Under 13, guidati in panchina da coach Stefania Lumastro, ma ancora una volta, nonostante il lungo stop, vistosi segnali di crescita per entrambe le categorie.
Le più giovani Coccinelle sono uscite battute dal campo di Settimo Milanese ma hanno ben figurato contro la capolista Visette, strappando anche un set.
Per la 14 invece successo nel derby cittadino contro la Kolbe, con vittoria esterna per 3-1 e altri tre importanti punti aggiunti alla classifica.
Il commento dell'allenatrice:
"Per quanto riguarda la 13, anche loro non giocavano da due mesi una partita di campionato, e la ripresa è stata contro la Visette, squadra tosta per bravura e centimetri. Nel primo set infatti si è visto che erano disordinate in campo ed emozionate, dal secondo però hanno iniziato a giocare, difendere gli attacchi e contrattaccare, il terzo poi lo abbiamo meritatamente vinto".
"La 14 giocò lo scorso anno la prima partita nella palestra della Kolbe, vincendo 3-0, quest'anno prima partita dove? Nella stessa palestra, un buon auspicio che ha portato bene. Avvio buono con buone battute ma da metà set la Kolbe ha iniziato a recuperare lo svantaggio, mentre le nostre si sono innervosite, hanno commesso errori. Dal secondo set hanno capito che potevano portare a casa la vittoria, così si sono messe a giocare più serene e di squadra, e infatti abbiamo vinto i nostri set con parziali molto netti".
Non c'è troppo tempo per riposare perché l'Under 14 sarà subito in campo martedì 15 febbraio, contro Canegrate.