MARTINA CARCANO E CHIARA MARINI COMPLETANO IL ROSTER DELLA B2
15-06-2020 21:58 -
Con l'arrivo di Martina Carcano e Chiara Marini la FO.CO.L. Volley Legnano completa il roster della B 2.
Martina Carcano, classe 1999, in arrivo da Villa Cortese, sarà il nuovo centrale a disposizione di Coach Uma per la prossima stagione. La Fo.Co.L con il suo arrivo completa anche il reparto centrali unendo Martina alla confermatissima coppia Battilana – Fantin.
Le prime parole di Carcano da biancorossa: “sono molto entusiasta di essere entrata a far parte di questo bellissimo progetto! Spero che questa sia una grande stagione sia per me che per la mia squadra….sono molto motivata a dare il massimo”.
Coach Uma è rimasto colpito dall'atleta giocandoci contro nel sentitissimo derby a Villa Cortese e così commenta il suo arrivo: “l'anno scorso osservando Martina a video, mi aveva colpito per la sua fisicità ed esplosività. Quando ci abbiamo giocato contro ha dimostrato di avere un muro solido, un attacco potente e una battuta incisiva. Non solo…Si è contraddistinta per la sua grinta nell'affrontare la partita, segno di un'elevata competitività ”.
Ma da una giovane atleta passiamo ad una giovanissima palleggiatrice che sarà l'ultimo innesto nel roster di B2, ormai completo da tempo.
La giovanissima Chiara Marini (nata nel 2002) sarà il secondo palleggiatore a disposizione di Uma che affiancherà la più esperta Marta Roncato. Chiara ha giocato la scorsa stagione alla Fo.Co.L disputando il campionato di prima divisione ed Under 18 allenata dal Coach Antonio Matrone. Nella stagione appena conclusa Coach Uma l'ha voluta con sé qualche volta in allenamento con la Serie C, ed ha così deciso di aggregarla alla B2 per il prossimo campionato: “Chiara ha dimostrato già di poter far parte della prima squadra essendosi allenata lo scorso anno. Si è distinta per la sua maturità fuori e dentro al campo, integrandosi velocemente con il gruppo delle “più esperte”. Osservandola non abbiamo avuto dubbi che sia un palleggiatore con un grande potenziale adatto a questa squadra” queste le parole di Uma.
Mentre Chiara si dice “…molto contenta di entrare a far parte del progetto. Credo che la proposta fattami da Luigi e dalla Società, per una ragazza di 18 anni, sia veramente qualcosa di grande e per questo darò il massimo per non deludere le aspettative. Nelle stagioni passate ho avuto modo di lavorare con alcune delle future compagne e non vedo l'ora di conoscere tutte le altre. Ci vediamo presto in palestra”.
La Società dà il benvenuto alle giovanissime Martina Carcano e Chiara Marini, in attesa di poterle vedere in campo e al lavoro con l'intera formazione ormai al completo.
BENVENUTE MARTINA E CHIARA!!!
G.S. Fo.Co.L Volley Legnano