Ottimo primo weekend per il settore giovanile biancorosso
17-10-2022 18:39 - Settore Giovanile
È stato un fine settimana decisamente positivo per le nostre Coccinelline, all'esordio in campionato con le categorie Under 14 (2009) e Under 16 (2007 e 2008).
Da registrare infatti tre vittorie su quattro impegni totali, con l'accoppiata di successi per le ragazze di coach Stefania Lumastro, soddisfatta per il lavoro svolto dai suoi gruppi U14 e U16 che, rispettivamente, sono tornate con un 3-0 e un 3-1, da Lainate e Senago.
"Iniziamo con 6 punti tondi tondi - il commento di coach Lumastro -. Purtroppo alcune defezioni del mattino ci hanno costrette a giocare in sette ma con un bell'atteggiamento, sicurezza e gioco di squadra ci siamo portati a casa la vittoria per 3-1".
"In U14 era la prima uscita ufficiale, c'era un po' di emozione - prosegue l'allenatrice - soprattutto nel riscaldamento ma appena è iniziata la partita si sono sciolte ed è arrivato il successo".
Per quanto riguarda invece il gruppo 2007 guidato in panchina da coach Nicolò Mangiatordi, doppio impegno sabato pomeriggio, con l'iniziale sconfitta maturata in casa contro Villa Cortese, seguita, poche ore dopo, dalla bella vittoria esterna nel PGS su Buscate.
"La prima partita contro Villa Cortese non ha avuto il risultato sperato - ci racconta il Direttore Sportivo biancorosso, Manuel Marigliano -, le ospiti sono state più ordinate, specialmente sul primo tocco, per le nostre ha giocato contro un po' di tensione, sicuramente ci sono margini di miglioramento per fare meglio, dalla prossima partita".